Impermeabilizzazione

Il problema dell'acqua

Con oltre 40 anni di esperienza nel campo delle impermeabilizzazione, abbiamo affinato le nostre conoscenze. Le problematiche presenti in fondazione in condizioni di falda, le accortezze da dover prendere in considerazione per evitare infiltrazioni. I materiali che utilizziamo si adattano ad ogni situazione. Membrane bituminose, membrane sintetiche, guaine liquide e manti in HDPE.

IMPERMEABILIZZAZIONE CON SISTEMA PREPRUFE

Impermeabilizzazioni di fondazioni con materiali autoincollanti. Il sistema PREPRUFE consente una rapida messa in opera ed assicura una perfetta adesione al supporto.
E' il miglior sistema per garantire una fondazione priva di infiltrazioni: la semplicità e rapidità di posa e la garanzia del risultato rendono il sistema PREPRUFE la migliore risposta alle problematiche di impermeabilizzazione.
A differenza delle comuni impermeabilizzazioni, il sistema PREPRUFE consente di creare una vasca perfettamente aderente al supporto. In caso di accidentale foratura del telo in HDPE, l'acqua filtrata non può migrare lateralmente, permettendo in questo modo di individuare e riparare immediatamente il problema insorto. Si riducono in questo modo tempi e costi dell'intervento.

Preprufe® System protegge le strutture interrate dall’azione dell’acqua presente nel terreno. Meteorica, di falda, anche in pressione. Preprufe® è anche una barriera al gas Radon.
Il sistema è composto da una membrana sintetica pre-getto: Preprufe 300R, Preprufe 160R e da una membrana sintetica post-getto Preprufe 800PA.
Le membrane Preprufe sono applicabili sia in orizzontale, sotto platea di fondazione, che in verticale in caso di scavo confinato.
La membrana Preprufe 800PA è applicata in verticale in caso di superfici di muri realizzati con metodo di fondazione a scavo aperto.

preprufe

preprufe

Impermeabilizzazione ferri

Fondazione

parete controterra

Impermeabilizzazione con polietilene ad alta densità

Impermeabilizzazione

Grace

187

 

Preprufe

IMPERMEABILIZZAZIONE CON MANTI SINTETICI

I manti sintetici trovano largo impiego grazie alla loro versatilità e rapidità di esecuzione. Possono essere adattati a qualsiasi geometria e grazie alla loro resistenza ai raggi UV possono essere lasciati a vista senza l'applicazione di alcun rivestimento protettivo. La colorazione del telo, che si sviluppa per l'intero spessore, consente di mantenere una superficie uniforme priva di macchie provocate dall'invecchiamento. La manutenzione dei manti impermeabili realizzati con membrane sintetiche risulta minimale. L'applicazione avviene come manto esposto assicurato al supporto mediante incollaggio totale allo strato sottostante tramite apposito adesivo. Ciò permette di realizzare coperture a vista in cui l'aspetto estetico sia predominante. Il manto a vista completamente aderente al supporto. Il colore appropriato, consente di realizzare gradevoli soluzioni di impermeabilizzazione integrate nell'armonia architettonica della costruzione. Grazie all'impiego di un'armatura in velo vetro e del tessutino di poliestere accoppiato alla faccia inferiore è possibile garantire un'eccellente resistenza all'azione cinetica e ai raggi UV oltre che elevata performance alle sollecitazioni meccaniche, al punzonamento statico e dinamico.

DSC_0001

coperture sintetiche

IMPERMEABILIZZAZIONE CON GUAINE BITUMINOSE

Impermeabilizzazioni di coperture civili ed industriali e di pareti controterra con l'utilizzo di membrane bituminose saldate a caldo. E' il sistema di impermeabilizzazione più comunemente utilizzato. Aspetto principale di questi sistemi ormai consolidati nel tempo risulta senza dubbio l'economicità delle lavorazioni. La produzione di guaine bituminose con caratteristiche molteplici e in continua evoluzione consente di individuare la tipologia di membrana più adatta per le soluzioni dei problemi. Utilizziamo guaine bituminose di natura elasto-plastomerica o elastomerica in funzione delle richieste del cliente. L'esperienza acquisita negli anni ci consente di scegliere il miglio tipo di manto bituminoso in funzione delle esigenze incontrate.

ZappiaCellettaRame003

m3

Calcinelli007

Guaine bituminose Nautilus

Calcinelli005