Chi siamo

 

Chi siamo: la nostra storia 

 

 

Isoclima 2 nasce dall'esigenza di offrire  il migliore comfort ambientale all'utilizzatore finale di un fabbricato. Ogni ambiente, lavorativo o abitativo, deve essere in grado di non produrre disagio a chi lo vive. Questo risultato può essere ottenuto solamente curando nel dettaglio i particolari per l'isolamento termico-acustico e per le impermeabilizzazioni. Gli anni di esperienza acquisita e le problematiche più diverse affrontate consentono di fare affidamento ad un bagaglio tecnico capace di trovare la soluzione ad ogni esigenza.

Da sempre al fianco di progettisti e imprese del settore edile per offrire assistenza tecnica sia in fase di progettazione che in fase realizzativa.


  • Chi siamo: la nostra mission

Impermeabilizzatori di terza generazione siamo in grado di offrirvi la migliore risposta alle tue problematiche di infiltrazioni d'acqua. Installiamo prodotti tradizionali (guaine bituminose) o manti sintetici di nuova generazione. Uno sguardo rivolto sempre verso il futuro e alle soluzioni "green" che permettono il rispetto dell'ambiente. La cura degli edifici ci ha portato alla ricerca di soluzioni innovative anche per il risparmio energetico. Possiamo inoltre offrirti isolanti acustici per fare del tuo ambiente lo spazio che hai sempre desiderato.

L'esperienza acquisita negli anni ci consente di valutare tutte le caratteristiche e le problematiche inerenti una copertura e la sua impermeabilizzazione: in funzione della tipologia del supporto e della stratigrafia presente, siamo in grado di consigliare la soluzione più efficace e agevole. Le soluzioni da noi proposte sono sempre supportate da specifiche di carattere tecnico-normativo e ci consentono di fornire soluzioni durevoli e garantibili. 

Le guaine bituminose sono ormai largamente usate e offrono una soluzione d'impermeabilizzazione ormai consolidata negli anni. I problemi riscontrabili nella maggior parte dei casi sono provocati dall'errata applicazione dei materiali da parte di addetti non esperti. Spesso, infatti, sottovalutano l'importanza dei dettagli e delle particolarità di ogni singola costruzione. La corsa al ribasso dei prezzi ha comportato un crollo della qualità delle lavorazioni in quanto personale poco esperto porta a sottostimare una lavorazione e la sua complessità. Per questo motivo è necessario rivolgersi a persone che sono in grado di fornire soluzioni sicure. Solo una elevata competenza consente di realizzare una vera impermeabilizzazione e garantire una tenuta all'acqua durevole. Non tutti i supporti possono accogliere delle guaine bituminose e devono essere pensate delle soluzioni alternative, come i manti sintetici. 

Chi siamo? Isoclima 2, gli esperti al tuo servizio

 

 

chi siamo il magazzino